Ogni edificio viene costruito con uno scopo: ispirare invenzioni, mostrare capolavori, coltivare il sapere oppure ospitare feste di compleanno. Un impianto di riscaldamento, di ventilazione e di climatizzazione (HVAC) davvero efficace è ciò che rende l'edificio più "a misura d'uomo".
La progettazione degli impianti meccanici di un edificio, rappresenta dunque un’attività molto importante, dalla quale dipendono sia le scelte architettoniche da effettuare sia i futuri consumi energetici. La scelta dell’impianto meccanico più adatto e il corretto dimensionamento dello stesso sono la base per un edificio che rispetti le normative vigenti, garantisca un’elevata efficienza energetica e un elevato confort per gli occupanti.
Nelle fasi di pianificazione e di ideazione, Qualitec si serve delle competenze tecniche e delle conoscenze di diversi tipi di edifici in mercati specifici per accertarci che le specifiche iniziali siano allineate con la necessità di ottenere la massima efficienza. L’esperienza acquisita negli anni permette di capire quali sono le reali esigenze del cliente, così da ottenere migliori risultati in termini di prestazioni, qualità e prezzo.
Qualitec sviluppa ogni progetto attraverso attività di consulenza, progettazione, direzione dei lavori e collaudo.
Per ottimizzare e velocizzare il processo di progettazione, l’ufficio tecnico si avvale di strumenti di lavoro moderni e sempre aggiornati come Autodesk Autocad, Autocad MEP, Revit (BIM), Inventor oltre ai software di calcolo e programmazione.
SERVIZI DI CONSULENZA:
SERVIZI DI PROGETTAZIONE:
SERVIZI DI DIREZIONE LAVORI:
SERVIZI DI COLLAUDO: